The Media Nanny, l’agenzia di comunicazione creativa e PR di fama mondiale, e Circulate, un’agenzia digitale pluripremiata, hanno annunciato oggi la loro espansione in Medio Oriente con l’apertura di un nuovo ufficio a Riyadh, in Arabia Saudita, nel 2025. La partnership segna una pietra miliare fondamentale nel panorama delle agenzie per la regione, poiché le due aziende uniscono talenti ed esperienze significativi per fornire un’alternativa convincente alle offerte di agenzie più grandi.
Con sede ad Amsterdam, The Media Nanny rappresenta un elenco diversificato di clienti di alto profilo in tutto il mondo, tra cui Mochakk, Gianluca Vacchi, Lilly Palmer, GORDO, Porsche, Audemars Piguet, The Pacha Group e FIVE Hotels and Resorts, e ora punta ad approfondire la sua presenza nella regione MENA in rapida crescita. Circulate è l’agenzia scelta da un rinomato gruppo di pesi massimi della musica e della cultura, tra cui Circoloco, Mochakk, Oliver Heldens, Jägermeister, White Claw e MAC Global. Entrambe le agenzie hanno realizzato campagne su larga scala sia in Arabia Saudita che negli Emirati Arabi Uniti negli ultimi anni.
All’interno della regione, Circulate e The Media Nanny hanno precedentemente lavorato insieme in MDLBEAST Soundstorm Festival, Balad Beast, XP Music Futures e MDLBEAST Records. Una partnership strategica è un’evoluzione organica del loro lavoro insieme, che consente alle agenzie di offrire un autentico approccio a 360 gradi ai loro clienti nella regione. Il co-fondatore di Circulate David De Valera ha sottolineato questo punto: “Abbiamo visto in prima persona l’incredibile crescita delle industrie creative nella regione MENA. Queste industrie hanno bisogno di partner di agenzie indipendenti e flessibili che comprendano veramente la regione, i nuovi ecosistemi costruiti e la sua cultura, così come il panorama del marketing globale”. Sia The Media Nanny che Circulate hanno svolto un ruolo fondamentale nel lancio e nella crescita di MDLBEAST, una pionieristica società di intrattenimento saudita nota per i suoi eventi rivoluzionari come il Soundstorm Festival, la conferenza XP Music Futures e la sua etichetta discografica, MDLBEAST Records. The Media Nanny ha anche fornito supporto alle pubbliche relazioni per locali notturni popolari come Beast House e Attaché, nonché per il Gran Premio di Formula 1 dell’Arabia Saudita, l’iniziativa Women to Women di Alicia Keys e la finale della Coppa del Mondo FEI di Riyadh, contribuendo al dinamico panorama sportivo e di intrattenimento della regione.
José Woldring-Walker, fondatore e CEO di The Media Nanny, ha espresso entusiasmo per l’espansione: “Dalla prima volta che ho messo piede a terra, mi sono sentito estremamente benvenuto e ispirato dal Regno. Abbiamo costruito una solida reputazione grazie alla fiducia dei nostri clienti e alle campagne globali di successo che abbiamo condotto con loro negli ultimi quattro anni. Per noi è una priorità continuare a dimostrare la nostra conoscenza e competenza supportando i clienti che guidano l’innovazione in Arabia Saudita e nella regione MENA. Credo che non ci sia città migliore di Riyadh per stabilirci e servire clienti nuovi ed esistenti”. Il co-fondatore di Circulate Marcus O’Sullivan ha sottolineato la natura unica della partnership “La nostra collaborazione con The Media Nanny ci consente di utilizzare le nostre reti musicali globali e la nostra esperienza a vantaggio dei nostri partner. Insieme a ciò, la nostra intenzione è quella di attrarre i migliori talenti regionali per lavorare insieme ai nostri team esistenti, questo sarà un trampolino di lancio creativo senza pari in Medio Oriente”. Con l’ufficio di Riyadh, The Media Nanny e Circulate sono pronte a continuare il loro record di eccellenza nel marketing strategico, nelle pubbliche relazioni, nella creatività e nelle comunicazioni, aiutando i clienti a orientarsi nei settori culturali e dell’intrattenimento in evoluzione in Arabia Saudita e nella più ampia regione MENA. I loro sforzi combinati forniranno supporto sul campo ai clienti esistenti e nuovi all’interno della regione, rafforzando ulteriormente la reputazione delle agenzie come punto di riferimento in Arabia Saudita e oltre.