beatBread, la piattaforma di finanziamento musicale basata sull’intelligenza artificiale che consente ad artisti, etichette e scrittori di personalizzare i propri termini senza sacrificare la scelta dei partner di distribuzione, pubblicazione o marketing, ha lanciato beatBread Funding Network per fornire ancora più scelta e empowerment per gli artisti e le etichette in cerca di finanziamenti. La rete di finanziamento beatBread fornisce confronti affiancati rapidi e semplici di molteplici offerte da una gamma di distributori e società musicali, insieme alle fonti di capitale proprie di beatBread.
Gli artisti e le etichette idonei possono anche invitare partner di distribuzione ed etichette esterni alla rete a fare offerte all’interno della piattaforma beatBread o utilizzare la piattaforma per sfidare i partecipanti alla rete di finanziamento a superare i termini precedentemente offerti da terzi. In concomitanza con il lancio del Funding Network, beatBread ha introdotto strumenti di confronto degli accordi per consentire ad artisti ed etichette di analizzare meglio i compromessi tra le opzioni di finanziamento. Questi strumenti sfruttano la tecnologia di previsione dello streaming ChordCashAI™, leader del settore, di beatBread per consentire ad artisti ed etichette di fare scelte di finanziamento migliori.
“Portare distributori e altre fonti di finanziamento sulla nostra piattaforma si basa sul crescente potere degli artisti di tutte le dimensioni di mantenere l’indipendenza, costruire una carriera alle proprie condizioni e scegliere tra una crescente varietà di opzioni di distribuzione e promozione. Noi di beatBread utilizziamo la nostra piattaforma per amplificare e migliorare queste forze”, ha affermato Peter Sinclair, CEO e co-fondatore di beatBread. “La nostra missione è sempre stata quella di dare potere agli artisti e alle etichette indipendenti. L’unico modo per garantire che gli artisti e le etichette indipendenti ottengano le migliori condizioni possibili è offrire loro scelta, influenza e strumenti analitici per prendere decisioni intelligenti. “Abbiamo tranquillamente testato la rete di finanziamento negli ultimi 6 mesi, finanziando artisti ed etichette sia con il nostro capitale che con il capitale di importanti distributori e società musicali. Ciò che abbiamo scoperto è che ogni situazione è diversa. A volte la migliore l’opzione di finanziamento arriva quando beatBread fornisce il 100% del finanziamento. Altre volte, l’opzione migliore per un artista o un’etichetta è un accordo in cui parte o tutto il capitale proviene dai nostri partner o da fonti esterne alla rete di finanziamento e le etichette confrontano una gamma completa di opzioni in modo che possano scegliere l’opzione di finanziamento che meglio si adatta alle loro esigenze. La nostra missione è dare agli artisti e alle etichette la possibilità di scelta, approfondimenti e influenza. Siamo orgogliosi quando aiutiamo un artista o un’etichetta indipendente a raggiungere l’obiettivo. miglior risultato, indipendentemente dal fatto che beatBread e i suoi partner forniscano l’investimento o meno”.