Il cantante era noto per i brani house “So Into You”, “Love Change Over” e “Come Together”
Michael Watford (qui in apertura in una immagine tratta da Facebok), il leggendario cantante house del New Jersey noto per i suoi brani come “So Into You” del 1994, è morto. La notizia della sua scomparsa è stata confermata solo lunedì 29 gennaio dal figlio di Watford, Solomon, in un post su Facebook. “Venerdì 26 gennaio mio padre Michael Watford è morto. Vogliamo ringraziare tutti, inclusa la comunità della musica house, che ha contattato me e la mia famiglia durante questo momento difficile. Infine, questa settimana fornirò tutte le informazioni sul funerale e i dettagli del pasto. Grazie a tutti”, si legge nella didascalia del post.
La causa della morte del cantante non è stata rivelata ma sembra che fosse alle prese con alcuni problemi di salute. Alla fine dell’anno scorso, il dj newyorkese Lenny Fontana ha condiviso un post su Instagram in cui rivelava che Watford era ricoverato in un ospizio. “Ho appena saputo che il nostro fratello Michael Watford è in Hospice… Manda tutte le preghiere a quest’uomo… è uno dei nostri soldati nella musica house e un’enorme leggenda nel Jersey House Sound!”, si legge nella didascalia del suo post tempo. Dai un’occhiata ai tributi al leggendario cantante qui sotto.
È stata creata una campagna Gofundme per aiutare la famiglia di Watford a coprire le spese del funerale poiché il cantante non aveva un’assicurazione sulla vita. “Possiamo restituire l’amore?”, ha scritto l’organizzatore Walter Neal. “L’industria musicale è un business difficile e non tutti finiamo ricchi e famosi. La maggior parte degli artisti ha bisogno di aiuto”.