Innovazione della musica in Blockchain, BitSong sbarca a Milano durante la Milano Music Week e a Midance – ConventionDeejay. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, questa, che vede il singolo Artista “quotarsi” in blockchain come fosse un’azienda e accelerare la propria carriera artistica grazie a un sistema di finanza decentralizzata (DeFi), che per la prima volta nella storia della musica, permette di creare una criptovaluta dell’artista: il c.d. Fan-Token, la moneta dell’Artista, i suoi NFT e guadagnare royalties in tempo reale.
Il primo Artista al mondo ad annunciare la creazione della sua moneta digitale è l’italo-caraibico Riccardo Phillips, noto ai più come Adam Clay: cantante, dj e produttore, voce di numerose hit planetarie, tra cui il successo internazionale “Born Again” conosciuta come Babylonia, ha commentato a riguardo: “La tecnologia blockchain ci fornisce una risposta capace di ricreare un equilibrio fondato su arte, coinvolgimento e passione. Così ho deciso di creare la mia moneta, il mio stato. Stato in cui a governare saranno solo i miei Fan, i miei collaboratori ed i professionisti che mi hanno sostenuto durante la mia carriera. Nei prossimi mesi, tutti potranno comprare la mia moneta, investendo e guadagnando insieme a me sulla mia stessa carriera. Non mi sono mai sentito così libero”.
Si potrà ascoltare la sua storia sul palco del Midance – Convention Deejay domenica 28 novembre 2021. In quell’occasione Bitsong regalerà 4500€ in BTSG, la Crypto del progetto Bitsong, tramite un AirDrop con QR: il legame tra Artisti e Fan meriti di più.
Si tratta di due elementi imprescindibili e complementari: in assenza dell’uno non esisterebbe l’altro e vogliamo che questo legame possa avere più valore di quanto sia mai stato immaginato. Da sempre, i Fan supportano attivamente gli Artisti: partecipano ai loro eventi, indossano il loro merchandise, ascoltano o acquistano la loro musica e gli dimostrano affetto e ammirazione attraverso i social-media. Essere un Fan, esattamente come essere un Artista, ha sempre richiesto un investimento di tempo e denaro: dal 28 novembre, con BitSong, questo sforzo è finalmente remunerato. Semplicemente, Fan-tastisco. BitSong, empower the music. Info su www.bitsong.io