Durante la tre giorni di Midance & F.I.P.I. a Tropea si è distinta una professionista del settore: si chiama Eradis Josende Oberto e sulla manifestazione ha le idee chiarissime. “Sono stata molto bene, durante la Summer Digital, un ambiente bello e un ottimo per spunto per fare ancora meglio nel futuro”, dice la presentatrice, ex ballerina, speaker e showgirl nata all’Avana, a Cuba.
“La Calabria e Tropea hanno una bellezza tutta unica e vanno prese in considerazione. Il Midance è il giusto evento per un luogo simile. Mi piacerebbe che ci fossero più giorni dedicati a questo tipo di manifestazioni. Durante i quali farei molti più dibattiti, più incontri sulla discografia e sulla radiofonia, dando magari un contributo maggiore al settore e aiutando gli altri, sempre aprendo e chiudendo l’appuntamento con delle feste”.
Pioniera come prima donna latina a portare la musica latinoamericana in una radio nazionale – e ad avere avuto l’intera conduzione di due programmi su un network radiofonico nazionale – Eradis aggiunge: “Inviterei ancora più persone, al Midance, e nello stesso tempo lo terrei come un evento molto mirato agli addetti ai lavori”. Eradis è stata la regina del Midance & F.I.P.I. Summer Digital 2021 a Tropea, lo scorso fine giugno. “Solitamente presento il Milano Latin Festival. Devo fare tante cose nonostante il post pandemia e sto attendendo la riapertura ufficiale dei locali”, dice di sé.
Eradis in Italia ha calcato da subito come ballerina professionista palchi importanti come Sanremo, Le Iene, Comedy Central e Match Music. Come attrice professionista fa il suo debutto al cinema in “ACAB”, film di Stefano Sollima e “Zeta” film di Cosimo Alemà lavorando a serie tivù come “Un Medico in Famiglia”, “Che Dio ci Aiuti”. Protagonista anche a teatro del “Cirilli Show” a Zelig Cabaret, “King of Mambo”, “Mambo Italiano”, Eradis ha una immensa passione: la comunicazione a 360 gradi. Questo amore la fa diventare anche co-autrice e coconduttrice di “Golsip “per Radio Milan Inter, presentatrice di Miss Latina Italia e presentatrice, intervistatrice e immagine ufficiale del Milano Latin Festival, l’evento latino più importante d’Europa.