A.F.I. sarà presente a Midance & FIPI Summer Digital 2021 a Tropea dal 25 al 27 giugno prossimi. L’Associazione Fonografici Italiani, presieduta da Sergio Cerruti (nella foto), storicamente si contraddistingue per la centralità del proprio ruolo a difesa e tutela della cultura musicale italiana. A.F.I. rappresenta e tutela gli interessi delle piccole e medie imprese di Produttori di Fonogrammi indipendenti, gestendo e ripartendo ai propri Associati e Mandanti i diritti loro spettanti come previsto dalla Legge sul diritto d’autore (L.D.A. 633/1941) e/o in base a convenzioni internazionali.
Si tratta di diritti che difficilmente possono essere riscossi tramite trattative individuali e pertanto, in Italia come all’estero, la gestione di essi viene di regola affidata mediante conferimento di mandato a società di gestione collettiva istituzionalmente preposte. A.F.I. è un organismo di gestione collettiva (OGC) – così come definito dal D.Lgs. 35/2017 che ha attuato in Italia la Direttiva Europea sulle collecting (Direttiva Barnier 2014/26/UE) – iscritto nell’elenco AGCOM delle imprese che risultano in possesso dei requisiti di legge per operare in tale settore.
A.F.I. – Associazione dei Fonografici Italiani, rappresenta e tutela gli interessi delle Piccole e Medie imprese di produttori audio, video ed editoriali. A.F.I. si caratterizza per la centralità del proprio ruolo a tutela e difesa della cultura musicale italiana, difendendone il valore e promuovendone il sostegno presso le Istituzioni politiche nazionali e comunitarie.
Info www.afi.it/it/