Tanto supporto tra sponsor e media partner per l’appuntamento online con la musica dance elettronica. E luce sui nostri ospiti!
Midance 2020 comunica le sue partnership. Una lunga lista di brand e professionisti che fanno squadra per un settore più forte, migliore, pronto alla ripresa.
Gli ospiti

foto di Davide Buncuga
Dario Khademi. Dario Khademi trova la sua naturale posizione nella tecnologia del suono, Sound Designer per Gaming e Audio Engineer, con focus sulla musica elettronica. Ha all’attivo pubblicazioni e progetti come “Secret Oops”, sviluppato per Apple Arcade (Premio Drago d’oro per l’innovazione), “King of Seas”, per console quali Playstation, Xbox, Switch, Pc, e molti altri. Da menzionare anche il progetto di sviluppo di “Emula”. Mix & Mastering Engineer per BigBiz Studio ed Educational partner di Acustica Audio. Laureto presso il Conservatorio C Pollini di Padova in Musica Elettronica.
www.dariokhademi.com
Dirty Channels. Dirty Channels sono Simone e Leme, dj e produttori italiani che portano l’house music in giro per il mondo da oltre 10 anni. Il loro quartiere generale è il Take It Easy party di Milano, punto di riferimento per la scena clubbing dove si esibiscono ogni mese al fianco dei migliori dj internazionali. Il suono dei Dirty Channels è un viaggio tra i groove dell’house old school e le atmosfere più profonde della techno, passando attraverso la disco-funk e le vibrazioni afro. Come produttori vengono scoperti dai maestri dell’italo-house Pastaboys, che pubblicano le loro prime tracce su Manocalda records, per poi approdare su labels leggendarie come Ovum recordings di Josh Wink e Crosstown Rebels. Un capitolo importante per i Dirty Channels è segnato dall’uscita di “Watchin Out” su Athens Of The North, un dancefloor killer di impronta disco-house che è stato nominato disco del mese dalla rivista Mixmag ed ha ricevuto pieno supporto da artisti come Gilles Peterson, Jeremy Underground, Kerri Chandler, Dan Shake e molti altri con i quali hanno stretto anche delle collaborazioni. Insieme alla crew di Take It Easy, i Dirty Channels stanno lanciando la loro label, ideata per diffondere il suono che più caratterizza il party milanese. Oltre alle produzioni, Simone e Leme hanno all’attivo molti remix per artisti come Terrence Parker, Roland Clark, Telepopmusik e Robert Owens. Per conoscere meglio la loro musica potete anche ascoltare il loro radioshow PlayDirty, in onda ogni mese su Pioneer Dj Radio.
https://facebook.com/dirtychannels
https://instagram.com/dirtychannels_
https://soundcloud.com/dirty-channels
https://youtube.com/user/dirtychannels
Birdee. Non un nuovo arrivato bensì un volto nuovo sulla scena del clubbing: è Birdee, italiano che fa scalpore da quando si è trasferito a Los Angeles nel 2013. In quasi un decennio di attività nella dance, ha girato il mondo, dall’Australia alla Cina, suonando nei luoghi e nei festival più prestigiosi del Regno Unito e d’Europa. Ha raccolto il supporto dei più grandi dj del mondo e ha vinto un premio come miglior dj di Londra. La sua musica è supportata da Groove Armada, Purple Disco Machine, Horse Meat Disco e Claptone. Anche Pete Tong ha aperto più volte il suo radio show con un singolo di Birdee, ossia “Start The Weekend”. Gli spettacoli allo Xoyo di Londra e all’Exchange a Los Angeles e sono la testimonianza della sua capacità di adattarsi alla folla senza mai scendere a compromessi. Dopo aver pubblicato il suo album di debutto “Then Came The Sun” nel 2019, ha pubblicato “Reach Up” interpretato da Barbara Tucker.
https://www.facebook.com/birdeeismyname
Body Heat. Body Heat è una label indipendente, un party itinerante, ma soprattutto un collettivo di strumentisti, produttori e dj accomunati dalla passione per il groove e il ballo. Nato con l’ambizioso ideale di fare da ponte tra il mondo della musica black (funk, jazz, fusion, disco) live ed il mondo elettronico del clubbing, Body Heat esprime il suo credo nel motto “From Funk To Turbofunk” – ispirato dal lavoro dei pionieri come James Brown, Sly Stone, George Clinton, passando attraverso l’opera di Giorgio Moroder e Cerrone, fino alle più recenti suggestioni della acid jazz inglese e della house francese. Un mondo di bassi slappati, ritmi sincopati e incalzanti, chitarre e sezioni di fiati, che si evolve a partire dagli anni ’70 fino ad arrivare ai bassi giganti del più recente “Turbofunk”, sound distintivo della label, che unisce house elettronica e tutto il bagaglio di influenze sonore del passato. Body Heat Gang Band è il progetto collettivo nel quale i diversi membri di Body Heat si riuniscono, fanno confluire e sviluppano i propri input.
Capitanata da Rocoe – Rocco Civitelli – la band è caratterizzata da una formazione variabile per numero e composizione, cambiando forma a seconda delle occasioni e delle performance. La Gang Band performa ogni due settimane a Milano presso KTV, un karaoke cinese voltato a club, dando vita al Body Heat party: unanimemente riconosciuto come uno degli eventi più significativi delle ultime due stagioni a Milano, la festa è caratterizzata da una numerosissima frequentazione di un pubblico eterogeneo, per età e provenienza, e dall’atmosfera particolarmente positiva e vibrante, generata dalla performance del collettivo, che unisce dj, mc/cantante, bassista, fiati. A dicembre 2017 è uscito (esclusivamente in formato fisico cd e vinile, in attesa della release digitale programmata per febbraio 2018) ‘Body Heat Disco’, il primo album della Gang Band – un lavoro di dieci tracce originali che rappresenta il percorso artistico del collettivo, fondendone le diverse influenze ed offrendo una nuove, moderna prospettiva sul suono funk da club. È in lavorazione “Body Heat Disco vol.22” di prossima uscita.
https://bodyheatmusic.net
https://facebook.com/bodyheatmusic
https://soundcloud.com/bodyheatmusic
https://instagram.com/bodyheatmusic1
Le partnership
F.I.P.I. Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale è un Think Tank per la comunità internazionale formata da tutte le persone, le associazioni e le organizzazioni che operano nel vastissimo ambito della Proprietà Intellettuale, con lo scopo di creare sinergie e sviluppare idee e proposte sia a livello nazionale, che internazionale per difendere e valorizzare questo grande patrimonio intangibile.
https://www.fipi.mi.it/
A.N.P.A.D. Associazione Nazionale Produttori Autori Deejay è un ente indipendente, apartitico, apolitico e aconfessionale che, rappresentando una realtà unica nel suo genere, innovativa e moderna si prefigge i seguenti obiettivi: Proporsi quale garante e punto di riferimento per tutti gli addetti del settore al fine di promuovere lo sviluppo e la tutela della figura del dj, anche in rapporto con le discoteche, le radio, la televisione, Internet, la SIAE ed in campo musicale in genere. Offrire tutela, rafforzamento e sviluppo all’attività dei dj, dj speaker, dj tecnici, dj produttori, dj autori, dj remixer, dj animatori, vocalist, autori, compositori, produttori, animatori, traduttori e interpreti, doppiatori, musicisti in genere ed altri soggetti creativi dei settori rappresentati occupandosi in particolare della loro formazione professionale, del supporto legale, fiscale e sindacale nei settori di competenza dell’Associazione, anche nel contesto dell’affermazione di nuovi diritti e tecnologie. • Promuovere e dare voce alla qualificazione, al miglioramento professionale, alla tutela e lo sviluppo dei propri associati nel campo della musica, dei club e discoteche, delle radio, televisioni, internet e dello spettacolo in genere anche instaurando sistematicamente rapporti di collaborazione, interazione e confronto con realtà istituzionali e locali al fine di intervenire fattivamente e meglio salvaguardare lo sviluppo e la valorizzazione della professione del dj e comunque del settore musicale ed artistico. Offrire consulenza legale, fiscale e sindacale mediante Professionisti del settore, al fine di garantire la tutela dei diritti, anche connessi, dei propri Associati e la promozione ed il giusto rilievo, sia nazionale che internazionale, alle esigenze ed alle richieste in continua evoluzione legate alla figura del dj e degli altri operatori del mondo artistico. Fornire un apporto costruttivo e innovativo all’interno del settore musicale e comunque di tutta l’espressione artistica anche mediante lo studio e l’analisi di iniziative, atte a migliorare la crescita della cultura musicale, artistica e dello spettacolo.
http://www.anpad.it/
Gli sponsor
Roy Rebel. Il marchio di moda ecosostenibile dei fratelli Gabriele e Gianluca Baioni di Jesi, è partner di Midance 2020. Roy Rebel crede nei giovani, nella loro anima musicale ed elettronica, nei dj e soprattutto nella consapevolezza che rispettare il nostro meraviglioso pianeta significhi migliorare la qualità di vita e le prospettive delle persone che ci vivono e ci vivranno. Il pensiero di fratelli Baioni è questo. Con la manifestazione online di quest’anno, Roy Rebel condivide lo spirito moderno che caratterizza lo stile grintoso e avveniristico dei suoi prodotti. Lo sguardo è sempre rivolto al futuro: le sue linee di accessori sono in CUMMIS®, un materiale unico derivante dal riciclo di scarti di pneumatici nuovi, all’insegna quindi di un’economia circolare che salvaguardi il pianeta.
www.royrebel.com
SonicFab. Gli studi SonicFab di Maxx Monopoli sono un ecosistema creativo in una struttura all’avanguardia per la produzione musicale e di contenuti audio/video. La struttura è composta da 3 studi, tra i quali risalta lo Studio A, un piccolo gioiello di acustica e design ideato da Maxx Monopoli e progettato da Donato Masci. A disposizione dei team di produzione anche vocal booth, sala posa, living room, wi-fi, banda larga, caffè e tutto ciò che serve per dare vita ai suoni e alla musica.
www.sonicfab.com
Zoroty Distribution. Zoroty Distribution è entrata nel mercato digitale nel 2018 con una soluzione di distribuzione musicale flessibile, scalabile e conveniente. L’idea aziendale è di facile utilizzo e ricca di funzionalità per i servizi dedicati ai proprietari di contenuti indipendenti, etichette discografiche e distributori. Zoroty consente a questi di creare, scambiare e accedere alla propria musica e ai dati correlati sempre e ovunque lavorando direttamente con artisti ed etichette ma anche con distributori in tutto il mondo. Zoroty fornisce a tutti un servizio che permette di mantenere il pieno del controllo. Il brand è direttamente collegato ai principali servizi di musica digitale in tutto il mondo.
www.zorotydistribution.com
Goody Music Production. Goody Music Production non è solo una delle label più prolifiche in Italia ma anche un editore che riunisce alcune delle etichette più apprezzate in Italia come: Acid 80, Flaminio Jazz, Full Time Production, Goody Music Production, ABM, Good Vibes, Zig Zag, Mr Disc Organization e Sound Real. In qualità di editore, Antibe rappresenta Purple Music e Rule 5. In molti anni di attività, Goody Music Production ha prodotto numerosi successi internazionali dance e la maggior parte di loro ha ottenuto prestigiosi premi come molti dischi d’oro in paesi come Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Austria, USA e Sud Africa. La musica prodotta finora è una vasta gamma di generi come pop, house, hip-hop, nu jazz, electro, tech-house, dance, disco ‘70 e ‘80, elettronica, lounge e chillout. Sia per le etichette che per il lavoro dell’editore di Goody Music Production, gli artisti, gli autori, i dj e i remixer coinvolti negli anni sono innumerevoli.
https://www.goodymusicproduction.com/
Media partner e partner tecnici
Danceland. Danceland nasce con la precisa volontà e desiderio di diventare un appuntamento mensile per tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di dance e clubbing, un’autentica community virtuale che in Italia è più forte e potente che mai; come dimostrano i nostri top dj, autentici fenomeni da esportazione, come dimostrano i festival di musica elettronica. Danceland nasce come fanzine in formato digitale, scaricabile attraverso i nostri vari profili social e attraverso le piattaforme internazionali specializzate. Confidiamo tantissimo nella condivisione di chi si ritroverà sulle pagine della rivista e di chi saprà trovarvi un solo motivo di interesse o curiosità. Cover story, interviste, news, recensioni e tanto altro ancora innervano Danceland, così come molti altri argomenti troveranno spazio in pianta stabile nei numeri successivi.
https://dancelandmag.com/
BigBiz Studio. BigbizStudio è situato nel cuore di Brescia. Focalizzato sulla produzione e lavorazione della musica elettronica, ha sviluppato i nostri metodi in molti anni di lavoro. Uno staff che crede nelle nuove tecnologie digitali, la passione e l’esperienza che spinge a ottenere il massimo da ogni lavoro, così che sia allo stato dell’arte dei più alti standard commerciali. Per far ciò BigbizStudio investe costantemente molto tempo nello studio, testando lo sviluppo di nuove capacità e tecniche. Le radici derivano da diverse sottoculture musicali, permettendo di entrare nella piena sintonia stilistica ed estetica.
https://www.bigbizstudio.com/
Radio Wow. Il Gruppo Sphera Holding, editore di Radio Company, continua la sua crescita e consolida la sua leadership di ascolti nel Triveneto con il lancio di questo progetto editoriale. Dallo scorso 14 ottobre 2019 è ufficialmente on air la nuova emittente: Radio Wow, una radio dinamica, social, con un suono caratterizzato da hit pop, dance, reggaeton e house, con una copertura FM multiregionale (Veneto e Friuli Venezia Giulia) e la fruizione “multidevice” tramite l’APP e lo streaming in tutta Italia. In virtù dell’importanza che i Millennials hanno acquisito come consumatori e trendsetter, la famiglia di Radio Company ha voluto rivedere il posizionamento dei suoi prodotti radiofonici, puntando a realizzare una nuova emittente che parli a questa generazione; un mezzo che riesca a veicolare il messaggio degli investitori su questo target strategico. Stefano Mattara è il direttore artistica.
https://radiowow.com/
We Are Entertainment. Nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla gravissima situazione che sta travolgendo il settore dell’intrattenimento e si chiama We Are Entertainment. In questo momento il mondo si trova ad affrontare un’emergenza di portata inaudita, tutte le nostre certezze stanno venendo meno. La pandemia sta mettendo in ginocchio l’economia dell’intero pianeta; ogni settore è stato drasticamente decimato. Non ultimo, il settore dell’intrattenimento. Quasi 100mila operatori del settore, tra dipendenti e collaboratori, senza alcun ammortizzatore sociale e senza alcuna prospettiva a breve e medio termine di ritornare al proprio lavoro. È giunto il momento di trovare soluzioni concrete e condivise per poter tornare ad esercitare la propria professione. Uniti ce la possiamo fare, per tutto quello che siamo e rappresentiamo.
https://weareentertainment.it/