L’industria della musica elettronica si unisce per mettere in scena un evento online in aiuto dell’appello d’emergenza Covid-19
Mixcloud e Nightmares On Wax sono solo due dei pesi massimi del settore della musica dance che sostengono il più grande evento dj simultaneo in diretta streaming dal vivo in aiuto dell’appello d’emergenza COVID-19 di Last Night A DJ Saved My Life (LNADJ).
Set For Love nasce da un’idea dell’ente benefico LNADJ per aiutare a raccogliere fondi per coloro che soffrono dell’impatto del coronavirus in Africa e in altri paesi in via di sviluppo.
Lìatipicità di 72 ore riunirà un collettivo di migliaia di dj in tutto il mondo, nelle prime ore migliaia di iscritti. La maratona della musica dance vedrà tutti entrare simultaneamente nel mix dalle 12:00 (GMT) di venerdì 8 maggio fino a mezzanotte (GMT) di domenica 10 maggio.
Un rapido interesse dall’Australia a Ibiza riunisce la crema del mondo della musica elettronica per aiutare coloro che soffrono del blocco. Dj, promotori, produttori ed etichette discografiche supportano le esibizioni dal vivo per questo evento unico nel suo genere.
Jonny Lee, fondatore di LNADJ, ha dichiarato: “L’idea è nata dalle avversità che i nostri partner nei paesi in via di sviluppo si trovano ad affrontare in questi tempi difficili e senza precedenti. Collaboriamo con organizzazioni che aiutano i più vulnerabili e sono state drasticamente colpite dal blocco. In alcune di queste comunità, un giorno senza lavoro significa un giorno senza cibo”.
Dopo il lancio originale a Las Dalias a Ibiza nel 2019, Set For Love ha visto la partecipazione di 30 dei dj residenti più famosi dell’isola che hanno donato un set a scopo benefico. Tutti i soldi raccolti dai biglietti sono stati destinati alla costruzione di pozzi d’acqua dolce in India e Africa.