Beatport ha raccolto oltre 180mila dollari di fondi per la lotta contro il Covid-19 grazie all’AFEM (Associazione per la Musica Elettronica) e dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). La sua maratona live streaming di 34 ore è stata un successo. Ben 8 milioni e mezzo di persone si sono sintonizzate per assistere alla maratona in streaming di 34 ore di Beatport a cui hanno partecipato dj da tutto il mondo.
Beatport, la principale piattaforma mondiale per la musica elettronica, ha annunciato oggi che il suo streaming live di 34 ore ReConnect è stata un successo. Le donazioni sono ancora accettate cliccando qui: https://tiltify.com/@beatport/reconnect
Alla line-up hanno partecipato artisti come Carl Cox, Bonobo, Pete Tong, Nina Kraviz, Griz, RÜFÜS DU SOL, A-Trak, Nicole Moudaber, Chris Liebing, ANNA, Nora En Pure e molti altri famosi dj, tutti pronti a esibirsi dalle proprie case con l’intenzione di rimettere in piedi la comunità dance globale durante la pandemia.
Si sono collegati oltre 150 paesi e fattisi avanti oltre 6.200 donatori. Oltre a collaborare con Twitch, Beatport sta lavorando da settimane con diversi partner del settore tra cui Pioneer DJ, Native Instruments e Denon per offrire decine di prodotti musicali agli spettatori.
“Siamo profondamente grati per tutti gli artisti di talento e i loro team che hanno reso possibile l’evento ReConnect e ugualmente colpiti dalla dedizione e dalla passione mostrate dalla comunità”, ha detto Robb McDaniels, CEO di Beatport. “La donazione a due organizzazioni senza scopo di lucro potranno garantire la salute e la stabilità del nostro mondo e della nostra industria nei mesi a venire”.