ADE, la conferenza e il festival più importanti al mondo per la musica elettronica e le industrie associate, nonostante la pandemia, si sta preparando per la sua 25esima edizione che si svolgerà dal 21 al 25 ottobre 2020. Nell’ambito della celebrazione, l’organizzazione riporterà l’evento al suo vecchio quartier generale, il Felix Meritis.
Tra il 1999 e il 2016, presso il Felix Meritis sono state organizzate diciotto edizioni del prestigioso appuntamento. Mentre la sede era chiusa per subire importanti lavori di ristrutturazione, l’organizzazione ha trovato una casa temporanea nel teatro DeLaMar, vicina al famoso Leidseplein.
“Felix Meritis è uno dei punti di riferimento culturali più iconici sui canali di Amsterdam. L’hosting di ADE in un luogo simile ha permesso all’evento di svilupparsi e crescere fino al raduno che è oggi”, ha affermato Meindert Kennis, direttore generale di ADE. “Il risultato del rinnovamento di Felix è assolutamente spettacolare e la sua riapertura non potrebbe arrivare in un momento migliore. Ci consente di tornare alla nostra vera casa per il nostro 25esimo compleanno, il che rende questa edizione ancora più speciale”, ha poi aggiunto il co-direttore Jan-Willem van de Ven.
Gepostet von Amsterdam Dance Event am Freitag, 31. Januar 2020
Dal suo inizio nel 1996, l’Amsterdam Dance Event è cresciuto fino a diventare il principale raduno mondiale per amanti della musica elettronica, artisti, leader del settore, docenti, talenti. Dal debutto con 300 delegati e 30 dj che si esibivano in tre sedi, ADE è arrivato a oggi a 400.000 persone e un vasto programma diurno e notturno di oltre 1000 eventi, con 2500 artisti e 600 relatori su 200 sedi.
Aono ora disponibili gli Early Bird ADE Pro Pass sono i tagliandi che garantiscono l’accesso al programma completo diurno e notturno della prossima edizione.