Nell’ambito dei festeggiamenti per il proprio decennale, Torino Synth Meeting e Soundmit invitano tutti a partecipare a un viaggio organizzato per visitare la più grande collezione di sintetizzatori e strumenti musicali elettronici del mondo.
Lo SMEM – Swiss Museum & Center for Electronic Music Instruments, detiene la più grande collezione al mondo di sintetizzatori e di elettronica da studio. L’organizzazione non-profit possiede 1000 sintetizzatori e 5000 altri strumenti tra effetti, drum machine, campionatori e altri oggetti per produrre e realizzare musica, alcuni dei quali anche poco conosciuti, che coprono circa 70 anni di storia musicale.
La prima pietra di questo progetto è stata posta dall’incredibile collezione di Klemens Niklaus Trenkle che negli ultimi 35 anni ha raccolto numerosi e preziosi sintetizzatori, organi, tastiere, effetti e strumenti da studio. SMEM si trova nel centro di innovazione del ” Blue Factory” a Friburgo (Svizzera). All’interno del museo è allestita una sala Playroom con circa 30 strumenti disponibili alla prova per un massimo di 8 persone alla volta. La visita alla collezione dura circa un’ora e il restante tempo, di circa 3 ore, può essere speso nella Playroom. Il Museo ha inoltre alcuni gadget in vendita (T-shirt, Vinili e Synth DIY) che è possibile acquistare personalmente durante la visita.
La data scelta per il viaggio è domenica 10 maggio prossimo. La partenza è fissata per le le 8,00 da Torino. Alle 12,00 è previsto l’arrivo a Friburgo. Alle 14,00 inizia la visita al Museo SMEM e alla sala Playroom. Alle 19,00 i partecipanti faranno rientro in Italia.
La quota di partecipazione è di 100€ a persona e comprende: iaggio di andata e ritorno con autobus di linea privato, 1 bagaglio a mano, visita guidata al museo, accesso alla Playroom, assicurazione (la quota non comprende: Food & Drink e Gadget). Al fine di garantire a tutti un’esperienza ottimale, il museo consente l’accesso ad un numero limitato di persone, per questo motivo la visita è limitata a 30 partecipanti. Il termine ultimo per aderire è il primo marzo prossimo. Scrivi una mail a info@soundmit.com.