Anche quest’anno BigBiz Studio con il suo staff sarà presente all’edizione 2019 del Midance. “Un evento importante, unico nel suo genere in Italia che quest’anno promette delle grosse novità”, spiegano Paolo Aliberti e Dario Khademi, impegnati sul palco a inizio lavori, presso il The Singer di Milano, anche con un workshop sulla produzione musicale. “Presso il nostro corner presenteremo i nostri servizi di missaggio, mastering e produzione dedicati alla musica elettronica e non solo”.
BigBiz Studio è situato nel cuore di Brescia. Focalizzato sulla produzione e lavorazione della musica elettronica, ha sviluppato i propri metodi in molti anni di lavoro. “Crediamo nelle nuove tecnologie digitali, la nostra passione ed esperienza ci spinge ad ottenere il massimo da ogni traccia, così che sia allo stato dell’arte dei più alti standard commerciali”. Per far ciò, BigBiz investe costantemente tempo nello sviluppo, testando l’evoluzione di nuove capacità e tecniche. “Le nostre radici derivano da diverse sottoculture musicali, permettendoci di entrare nella piena sintonia stilistica ed estetica”.
Dj, remixer e produttore musicale, Paolo Aliberti ha pubblicato la sua musica con alcune delle più importanti etichette discografiche nazionali e internazionali e ha remixato artisti pop e dj di fama internazionale. Paolo ha iniziato la sua carriera come dj a nella sua città, Torino, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, suonando i primi dischi techno import. A metà degli anni ’90 affianca la professione di produttore a quella di dj e organizza il suo primo studio di registrazione nel retro del suo negozio di dischi. Verso la fine degli anni ’90 inizia la prima di molte importanti collaborazioni con etichette dance.
I primi approcci alla produzione di musica elettronica e djing per Dario Khademi iniziano intorno ai 15 anni, dai primi club la passione continua a crescere sognando una vita totalmente immersa nella musica elettronica. Dopo il Liceo ha frequentato il Conservatorio di Musica C. Pollini di Padova laureandosi (109/110) in musica elettronica. Ha poi deciso di approfondire i temi di mix e mastering commerciali, frequentando la prima Masterclass di Luca Pretolesi a Las Vegas.