Soundmit ha rinnovato la propria partnership con Midance. La fiera italiana specializzata in nuove tecnologie per la musica e strumenti musicali elettronici, oggi favorisce l’incontro tra pubblico ed aziende e promuove la cultura dello strumento musicale elettronico attraverso workshop, talk e iniziative musicali, e sarà strettamente collegata all’evento che si tiene da oltre 16 anni nel capoluogo lombardo. Milano e Torino saranno ancora più vicine.
Midance riserverà a Milano, nella giornata di lunedì 25 novembre, spazi strutturali e temporali a Soundmit: ci sarà un’area apposita durante l’edizione 2019, dove poter incontrare di persona lo staff della manifestazione torinese e testare con mano innovative strumentazioni. Ma prima ancora, proprio durante Soundmit, a Torino, pubblico e privato, consumer e curiosi, potranno approcciare al collettivo di Midance, pronto come sempre a illustrare le proprie iniziative.
“Midance e Soundmit sono due appuntamenti che possono tranquillamente convivere e, meglio ancora, integrarsi supportandosi: oggi il music business necessita di un attento lavoro di sperimentazione e laboratorio e mai come ora ha avuto bisogno di reinventarsi attraverso la musica e la sua produzione”, fa sapere lo staff organizzativo di Midance. “Soundmit da sempre sostiene lo sviluppo di hardware e software, elementi fondamentali di una filiera che ormai tocca tutto il mondo dell’intrattenimento. Dal produttore al consumatore, oggi tutto passa da nuove correnti che basano il loro business sull’aggiornamento e la professionalità”.