The Saifam Group S.r.l. annuncia la nascita di due nuove società interamente sotto il suo controllo: Saifam Off S.r.l., con sede a Verona, e Saifam International LTD con sede a Londra (UK). Saifam Off S.r.l. si occuperà di tutto ciò che concerne gli ambiti del booking, management e organizzazione eventi.
La realtà sarà diretta da Simone Farina (nella foto) che si occuperà del department creativo e della sezione management. I suoi collaboratori saranno Emanuele Tosadori, addetto alla logistica degli eventi, Francesca Candelieri al booking e Giuseppina Pozzati, curatrice della parte amministrativa. Il team è completato da Elena Lucerna, addetta alla comunicazione e promozione.
“Siamo partiti alla grande – afferma Simone Farina – firmando vari artisti emergenti molto validi sui quali concentreremo le nostre attività al fine di crescerli non solo artisticamente, ma anche umanamente. Inoltre, subito dopo l’ultimazione del format ‘Suburbia’, evento ideato per i dancefloor, abbiamo ricevuto molte richieste chiudendo, nel solo primo mese di promozione, parecchie date sia nei club Italiani che all’estero“.
Saifam International, società inglese con sede a Londra, si occuperà di promuovere il marchio Saifam nei paesi di lingua anglosassone e curerà tutta la parte legata alla contrattualistica internazionale.
“Era da tempo che avvertivamo l’esigenza di aprire una sede internazionale che si occupasse di promuovere il marchio Saifam, i cataloghi e le nostre attività esterne all’Italia – dichiara Mauro Farina (GM del Gruppo) – Inoltre era diventato necessario avere un Legal Business Affair di madrelingua inglese che interagisse con i nostri partners internazionali, considerando che il 70% del fatturato di Saifam proviene da partnership estere”.
Con la nascita di queste due realtà si va a concludere l’ambizioso progetto di riorganizzazione della società al quale Mauro e Simone Farina avevano iniziato addirittura a puntare dal 2017. Il Gruppo è determinato ad attuare tutte le strategie di crescita ed espansione che riterrà necessarie, possibili grazie alla grande professionalità di un team ampliato. Saifam inoltre proietta la propria rivoluzionaria visione di impresa ai mercati internazionali e ai nuovi modelli di business.
The Saifam Group, con sede a Verona, possiede un catalogo editoriale con oltre 45.000 brani di artisti nazionali ed internazionali tra cui: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Francesco Gabbani, Marco Mengoni, Ermal Meta, Modà, Ivana Spagna, Fabri Fibra, Club Dogo, Guè Pequeno, Emis Killa, Mondo Marcio, Righeira, Pitbull, Feder, Bronski Beat, Vegas Jones, Rich The Kid, Delegation, Crystal Waters, Alex Gaudino, Cristian Marchi, Deep Swing, The Outhere Brothers, Billy Moore e molti altri.