Domenica 14 aprile ore 14,30 (durata 4 ore), con ingresso gratuito e registrazione obbligatoria, BigBiz Hub, in collaborazione con Midi Music Educational, organizza un workshop gratuito dedicato alla presentazione di PreSonus Studio One Pro 4, la daw più innovativa al mondo.
Il workshop offrirà una panoramica completa di Studio One Pro 4 e delle sue avanzate funzioni. La versione 4 di Studio One mantiene le caratteristiche che hanno determinato la rapida diffusione di questa Digital Audio Workstation: utilizzo velocissimo, impareggiabile qualità sonora ed eccellente stabilità. L’aggiornamento 4, oltre a soddisfare le necessità della metodologia di lavoro tradizionale, introduce anche nuove funzionalità, pensate e realizzate per coprire le esigenze di chi ha un approccio più moderno nella creazione musicale.
Argomenti trattati:
- Cos’è Studio One: la filosofia, la storia del passato e la direzione futura grazie all’integrazione totale con il forum di supporto.
- Il motore audio di Studio One: latenza 0 con i plugin audio era il sogno di ogni Daw. Al momento i programmatori di SO sono riusciti ad eguagliare le prestazioni di Protools HDX con qualunque scheda audio.
- Il routing di Studio One: l’unico sistema avanzato di routing interno con i plugin audio e con i plugin VST che rendono il workflow rapido e funzionale
- La tecnologia ARA: un nuovissimo sistema di integrazione dei plugin.
Il workshop sarà tenuto da Beppe Bornaghi: compositore, pianista e docente di tecnologia musicale. Responsabile di Midi Music Educational. Scrive per i principali network musicali italiani, docente del Conservatorio Donizetti di Bergamo, del CPM di Milano e della TPA Music di Bariano. Tiene corsi di aggiornamento a docenti in tutta Italia. All’attivo 6 album. La sua musica è presente in tutti gli store mondiali. Il suo ultimo album dal titolo “Esencia” è una maxi opera di 50 brani strumentali di pianoforte solo o in duo.
Ad ogni iscritto verrà rilasciato un attestato di partecipazione.