Domani, sabato 24 marzo, dalle ore 16 alle 17, Gianfranco Bortolotti, CEO di Media Records EVO, sarà tra i protagonisti di , panel che si svolgerà in occasione di Reverso – Festival di Archeologia Musicale, evento che si tiene presso la Santeria di Milano. Con Bortolotti, sul palco, anche Marco Fratty della band Italo dance F.P.I. Project. Modera il giornalista Fabio De Luca.
La quarta edizione di Reverso Festival offre una proposta ancora più ricca del solito, mantenendo la caratteristica free entry dell’evento dedicato alla disco music italiana, a Milano e alla sua produzione musicale ed al racconto degli anni Ottanta. In consolle dalla moderna interpretazione di Massimiliano Pagliara, alla retrospettiva sull’italo disco fornita dagli edit di Alexander Robotnick, passando per i paesaggi spaziali disegnati dal live di Analog Session, fino al racconto sonoro di una Milano sempre in mutazione di Nicola Guiducci.
Reverso Festival racconta la scena disco italiana, le sue origini ed i suoi volti leggendari, tracciando una linea immaginaria tra chi ne ha scritto importanti pagine passate, chi ne racconta il presente e chi inventa le sue traiettorie future. In 16 ore di evento Reverso mescola approfondimento culturale, party, workshops, conferenze, presentazioni, proiezioni, mostre con l’intento di dare voce a una delle eccellenze italiane nel campo della musica elettronica.
Nel programma anche la prima di “Italo Disco Legacy – il film”, la proiezione di “This is Plastic”, il viaggio nella storia del club più celebre d’Italia. Inoltre, workshop gratuiti, presentazioni, conferenze, drinks e food a tema con piatti e bevande ispirate al periodo degli anni 80 italiani.