Firstplanet, l’e-label creata da Gianfranco Bortolotti, ha raggiunto un obiettivo straordinario: 1000 DJ nel proprio roster. Con la rivendicazione del claim “Credere, Produrre, Combattere”, la piattaforma punta ancora più in alto. Bortolotti parla di un nuovo obiettivo: “Avere 1000 dj su una nuova etichetta in 8 mesi, vincendo tutti i pregiudizi sulla credibilità, l’interazione completamente ingegnerizzata, la gestione spontanea di contratti e caricamenti: questo è certamente un successo strepitoso in Italia ma anche in Europa e nel mondo. Non abbiamo ancora i migliori dj del mondo ma ci stiamo preparando a offrire ai nostri artisti tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per diventare super professionisti e produrre super brani e nuove ondate di successo. È certamente il più importante segno di cambiamento nel mondo della musica negli ultimi anni. Quindi sì, è un obiettivo per me. Ora puntiamo a 1000 dj”.
Bortolotti dice che l’unità significa sempre potere e risultati. “Immaginiamo 5000 dj e molto più, oltre ai loro singoli fan, che suonano nello stesso giorno o condividono la stessa traccia nello stesso giorno. Sarà un nuovo strumento per la promozione e il marketing allo stesso tempo. Immagino anche solo il feedback che possiamo avere e gli strumenti che possiamo ottenere da esso. Non ci interessa né il valore né il potere che ne deriva; vogliamo affermare la nostra strategia e lanciare un fenomeno”. Firstplanet ingegnerizza tutte le etichette del gruppo e offre la propria tecnologia a tutte le etichette della propria orbita.