Alex Pizzuti è dj e produttore calabrese, e ha pubblicato il remake de “L’Amour Toujours” con uno stile prettamente mediterraneo e tropical. Lo abbiamo intervistato.
Come è nata l’idea del remake di “L’Amour Toujours”?
“L’idea era quella di rilanciare un capolavoro mondiale, sorta di colonna sonora nella mia infanzia”.
Raccontaci dei tuoi ultimi lavori.
“Sto attualmente lavorando con un mio amico, Adalwolf: abbiamo pubblicato una canzone con Ensis e stiamo facendo altre produzioni vicine alla musica house”.
Come definiresti il tuo stile musicale?
“Sto ancora cercandolo, il mio stile, mi piace tutto: la deep house la house più classica”.
Come pensi si potrà evolvere il suono, in studio e dal vivo?
“Negli anni a venire saranno tutti eventi in diretta: musicisti, produttori e dj si uniranno a creare nuovi generi durante live performance, ci sarà più spazio per l’improvvisazione, voglio essere parte di questo cambiamento e lasciare qualcosa nuovo”.
C’è un artista che ti ispira o che ti piace particolarmente?
“Amo Kryder e Oliver Heldens”.
Come giudichi la tua collaborazione con Media Records?
“I brani Media hanno segnato la mia infanzia: ho ereditato da mio zio, un ex dj, diversi dischi Media Records”.
E ora arriva il Remix Contest del tuo brano? Basta cliccare sul link https://www.firstplanet.dance/contest
“Ho l’occasione di liberare la mia traccia tra tanti altri produttori. Media Records è come una famiglia, e, ora che ne faccio parte, cambierà la mia vita come produttore di dj”.
Dall’interessante versione tropical del remake di un grande successo della Media Records anni ’90, e soprattutto grazie alla cover di Dzeko & Torres, che ha riportato alla cronaca un nome dimenticato come Gigi D’Agostino, nasce l’idea di un “Remix Contest”. A conferma delle doti del dj Alex Pizzuti, che si sta confermando grazie alla propria interpretazione de “L’Amour Toujours”, Media Records EVO estende a tutti la possibilità di remixare, reinterpretare, reinventare “L’Amour Toujours” per individuare il talento e offrire a tutti i dj remixer un futuro con la e-label Firstplanet.
https://www.firstplanet.dance/contest
Una serie di nomi verranno selezionati; in una fase successiva vedranno pubblicati i loro remix e accompagnati da professionali tutor a finalizzare una produzione originale da pubblicare sulle main label di Media Records.
Come partecipare?
1) Basta inserire nell’apposito forma la propria email e scaricare il remix pack
2) Realizzare il proprio remix
3) Sottoporlo attraverso il caricamento su www.firstplanet.dance/e-label
4) Attendere una risposta via email
Limite massimo: 15 gennaio 2018
Biografia di Alex Pizzuti. Dj e produttore, Alex Pizzuti nasce nel 1995 in una piccola città della Calabria. Era solo 14enne quando si accorse del suo talento. Alex ha iniziato a suonare in diversi club vincendo diverse competizioni musicali come dj e produttore tra giovani ed emergenti. Sfruttando il suo naturale istinto musicale, ha iniziato a scrivere e comporre le sue prime tracce insieme a artisti locali che hanno condiviso la sua stessa passione. Nel 2016 collabora con Smilax e con lo studio Supersonic. Nel 2017 ha partecipato a un’audizione presso l’Istituto Nazionale del Cinema, con sede a Bologna, dove sta studiando ingegneria del suono, mentre sta progettando di iscriversi alla UCLA di Los Angeles.
Priority official hashtags
#gianfrancobortolotti #firstplanet #djs #neodarwinism #mediarecordsevo #lamourtoujours #remixcontest
www.firstplanet.dance