Media Records EVO crede sempre più in Neurals Records e in quello che l’A&R della label, il dj e produttore Mario Più, estrae dal suo cilindro magico: per l’occasione, ecco quello che può essere definito come un vero viaggio nel paradiso della uplifting trance. Ciro Visone & Mr.Hyde nella loro “Emozioni” (Original Mix) viaggiano spediti con il loro groove ad alti ottani e spingono su un sequencer totalmente carico di energia. Mai titolo fu indovinato per un brano di musica così euforica e progressiva.
“Sono sempre stato un fan della dream house e della progressive degli anni Novanta realizzata dagli artisti italiani. Qualsiasi produzione di quel periodo era fantastica. Ancora oggi amo lo stile trance uplifting ma non mi do limiti e seguo tutti i sotto-generi”.
Come pensi che il suono possa evolversi ed essere riprodotto durante grandi eventi live?
“In Italia dobbiamo tornare alla leggendaria scena del club dell’ultimo decennio”.
C’è un artista che ti ispira o che ti particolarmente ammira e perché?
“Troppo gente cerca di farsi largo. Comunque, certo, ammiro principalmente quei nuovi produttori che si stanno liberando dai cliché e che oggi danno vita a musica nuova, speciale. Possiamo e dobbiamo fidarci di nuovo nella scena trance italiana. Questa, mia, per Neurals, è una traccia che ha una sensazione sognante e speriamo che la gente si riconoscerà in essa”.
Biografia. Produttore di musica elettronica dance e specializzato in sound design e mastering, l’italiano Ciro Visone è una star della trance, della progressive ed è produttore. Nato nell’ottobre del 1978, è cresciuto musicalmente negli anni ’90 quando acquistò la sua prima batteria elettronica, una Roland Tr-909. Dopo essersi innamorato di alcuni artisti di elettronici come Alan Parson, Pink Floyd e Kraftwerk, Visone negli anni ’90 migliora la propria conoscenza ascoltando artisti come Solarstone, Altitude, Gouryella e sperimenta il primo software musicale su Atari e alcuni strumenti di Roland. Ora ha una competenza professionale tra le più importanti e tra i suoi generi preferiti vi sono la trance, la trance uplifting e i suoni epici, la musica progressive e l’elettronica. In collaborazione con la compositrice classica e sorella Rita Visone, aka Wrinkled Dogs, Ciro produce suoni, jingle, lounge, trance, house e nuovi brani classici e inediti. La sua musica è suonata in tutto il mondo e riceve costantemente il pieno supporto di tutti i grandi dj della scena trance internazionale.