Steven Angello Josefsson Fragogiannis, ex Swedish House Mafia con Sebastian Ingrosso e Axwell, pubblica due nuove canzoni. Nominato ai Grammy e vincitore di numerosi dischi di platino, Angello ritorna con due tracce: “Breaking Kind” e “Rejoice”. Sono i primi due singoli che anticipano una serie di tracce che usciranno mensilmente per promuovere il nuovo album Almost Human, in uscita su Kobalt. Dal punto di vista sonoro, le canzoni sono un punto di svolta estremo per il producer. Sono altamente emotive – “Rejoice” include un sermone del rinomato predicatore T.D. Jakes (considerate il “miglior predicatore d’America” dal Time e “Uno dei più influenti predicatori americani” dal New York Times), che ha avuto un forte impatto sulla vita di Steve. La seconda traccia “Breaking Kind” è realizzata in collaborazione con Paul Meany, cantante e tastierista della band nominate ai Grammy Mutemath, ed esplora la vasta gamma di emozioni e qualità di Angello.
L’album sarà pubblicato in tre parti che simbolizzano tre diverse fasi della sua vita: Act I – Genesis, Act ll – Inferno e Act lll – Paradiso. Dopo il suo recente risveglio spirituale, Angello ha deciso di reinventare le sue performance live creando tre diversi atti, ciascuno con il proprio universo, che regalano al pubblico una maniera diversa di ascoltare la musica. Il desiderio di allontanarsi dalla normalità, lo ha portato a creare “Rejoice”, che si pone come fonte d’ispirazione per l’intero album. Il progetto sarà presentato come uno showcase unico che segna la sua evoluzione personale e sonora.
Questo lavoro segue il suo album di debutto come solista Wild Youth del 2016, pubblicato da SIZE Records, che ha debuttato al #1 della classifica di dance iTunes in 42 paesi. Almost Human mostra il lato più personale e l’indiscutibile abilità dell’artista.
I fan possono ricevere le canzoni automaticamente ogni mese attraverso l’iscrizione su Spotify.